La scuola

Da 6 anni la Fondazione De Gasperi promuove una Scuola di Politica che ha raccolto attorno a sé oltre 550 ragazzi e più di 150 relatori. L’interesse che tanti giovani hanno dimostrato verso la figura di Alcide De Gasperi e nelle proposte della Fondazione ci ha motivato a fare qualcosa in più.

Nasce così EuPeople, la Scuola di Politica che dichiara già nel nome quale è il nostro orizzonte necessario: l’Europa Unita. Dinamica e flessibile, l’abbiamo pensata per integrare al meglio gli strumenti che abbiamo imparato a conoscere durante questa pandemia con i momenti di incontro tradizionali. Utilizzando un modello di formazione blended, vogliamo offrire a più giovani possibili l’opportunità di conoscere ed entrare in contatto con i valori degasperiani, superando le barriere delle distanze fisiche e delle difficoltà materiali.

Due momenti formativi e un laboratorio, un’unica Scuola di Politica per accendere in te/nei giovani la scintilla del cambiamento.

Scopri di più navigando nel sito.  

Possono iscriversi alla scuola tutti i giovani under35

La partecipazione alla Formazione online, alla Scuola residenziale e ad Opinio Lab è gratuita. Sono a carico della Fondazione i costi di vitto e alloggio dei partecipanti della tre giorni a Roma (27, 28 e 29 novembre) che dovranno sostenere solo i costi di viaggio.

Nei mesi di ottobre e novembre 2021 si terranno gli incontri online dei tre percorsi di Formazione online. Dal 26 al 27 novembre 2021 si terrà la Scuola residenziale a Roma mentre a gennaio comincerà l’attività laboratoriale, composta da due meeting online.

Appena le iscrizioni per l’edizione 2021 saranno aperte troverai tutte le informazioni su questo sito. 

Puoi sempre contattarci a scuola@eupeople.it