Benedetta Berti

Dal 2018 è Head of Policy Planning nell’Ufficio del Segretario Generale della Nato. Con una lunga esperienza in numerosi think thank enti di ricerca, tra cui TED, è lavorato anche per l’Institute for National security Studies di Tel Aviv.

La sua attività lavorativa l’ha portata a collaborare con organizzazioni non governative ed istituti di ricerca in America latina, nel Medio oriente e negli Stati Uniti. Il suo campo di interesse tocca in particolare diritti umani, conflitti interni e violenza politica.

Le sue analisi legate alla politica estera sono state ospitate dal The New York Times, dal Time, dal Wall Street Journal, Bloomber, Reuters e al-Jazeera 

Nel 2015 è stata insignita dell’Ordine della Stella d’Italia.

EUPEOPLE è un progetto della Fondazione De Gasperi, che dal 1982 promuove iniziative culturali ed opportunità formative legate alla figura dello statista democristiano. 

Questa Scuola di politica è possibile anche grazie al sostegno degli Amici della Fondazione, un gruppo di uomini e donne che si riconoscono nei valori di libertà, democrazia ed europeismo.  Aiutaci anche tu a promuovere iniziative come questa: entra anche tu a far parte degli Amici della Fondazione De Gasperi visitando la pagina dedicata!