Scuola residenziale

Il 26, 27 e 28  novembre 2021 si terrà a Roma la VII edizione della Scuola di Politica della Fondazione De Gasperi nella versione residenziale: una 3 giorni in presenza per vivere insieme un’esperienza di formazione unica nel suo genere con panel, incontri e occasioni di scambio e confronto con illustri relatori e tanti altri giovani.

 

In attesa della pubblicazione del programma sono aperte le candidature  per l’edizione 2021. Puoi anche  rivedere l’edizione 2020.

Non vediamo l’ora di annunciare gli ospiti e i temi di questa scuola residenziale dal titolo “EUPEOPLE: Costruttori d’Europa“. 

Sarà possibile partecipare alla Residenziale in due modalità: da remoto, collegandosi, oppure in presenza a Roma. Gli ammessi alla scuola in presenza avranno vitto, alloggio e materiali gratuiti attraverso una borsa di studio.. Rimarranno a carico dei partecipanti i costi di viaggio ed eventuali attività extra-didattiche. 

Le domande saranno raccolte fino al 31 ottobre e nei giorni successivi sarà comunicata la lista degli ammessi alla Scuola in presenza. 

 

Saranno valutati il CV, la frequenza di uno o più percorsi online e l’appartenenza o meno agli Amici della Fondazione. A parità di condizioni sarà favorito il candidato o la candidata più giovane.  

 

La partecipazione fisica agli incontri sarà possibile sono previa esibizione di green pass in corso di validità. 

 

The School receives financial support from the European Parliament. Sole liability rests with the organiser, the European Parliament is not responsible for the activity.