Paolo Petrocelli

Ha collaborato con le Nazioni Unite, l’UNESCO, la Commissione Europea, il World Economic Forum. Nel 2022 è stato selezionato dal think tank Friends of Europe fra le 40 giovani personalità più influenti d’Europa e nominato European Young Leader.


Nello stesso anno, Fortune lo ha inserito nella prestigiosa lista dei migliori 40 talenti italiani under 40, come il primo manager culturale ad essere stato selezionato.

Paolo Petrocelli è Fondatore e Presidente di EMMA for Peace (Euro-Mediterranean Music Academy), organizzazione internazionale no-profit per la promozione della diplomazia musicale tra Europa e Medio Oriente, Co-Fondatore di Opera for Peace, la più grande organizzazione mondiale per giovani professionisti dell’opera, e Co-Fondatore e Presidente Onorario dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO, la più grande realtà giovanile all’interno del sistema UNESCO a livello mondiale, di cui è stato Presidente per cinque anni (2015-2019).


Petrocelli è il Responsabile dei Programmi per la Diplomazia Culturale e Musicale del Segretariato Permanente del Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace ed Esperto dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA) della Commissione Europea.


Dal 2019, è Advisor Culturale della band britannica Coldplay.